Cerca e trova immobili
CANTONE

Il Caffè verrà chiuso quest'estate

La notizia è stata anticipata da LeTemps che raccoglie giudizi preoccupati per la decisione
Tipress
Il Caffè verrà chiuso quest'estate
La notizia è stata anticipata da LeTemps che raccoglie giudizi preoccupati per la decisione
LOCARNO - Rimbalza dalla stampa online romanda la notizia di una chiusura su cui da tempo si rincorrono le voci. Il sito di LeTemps dà infatti per sicuro che "Il Caffè" sarà chiuso quest'estate. Più che un'indiscrezione, u...

LOCARNO - Rimbalza dalla stampa online romanda la notizia di una chiusura su cui da tempo si rincorrono le voci. Il sito di LeTemps dà infatti per sicuro che "Il Caffè" sarà chiuso quest'estate. Più che un'indiscrezione, una certezza, dal momento che il sito ha raccolto conferme e commenti pesantemente critici sull'operazione, tra cui quelli dell'antenna ticinese del Sindacato svizzero dei media (SSM) e dell'Associazione ticinese dei giornalisti (ATG).

«Le journal dominical tessinois "Il Caffè" réduit au silence» titola le Temps, che parla anche di duro colpo al giornalismo d'inchiesta. Il settimanale, diretto da Lillo Alaimo, è stato fondato nel 1994 dallo stesso Alaimo e da Giò Rezzonico. Nel 2015 il Gruppo del Corriere del Ticino era entrato nell'azionariato del domenicale, rilevando negli anni successivi le restanti quote da Ringier e dalla stessa Rezzonico Sa. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE