Cerca e trova immobili
LOCARNO

Festino a scuola, docente licenziato in tronco

Disdetta con effetto immediato per l'insegnante protagonista della folle nottata alle medie di Locarno
foto instagram
Festino a scuola, docente licenziato in tronco
Disdetta con effetto immediato per l'insegnante protagonista della folle nottata alle medie di Locarno
La decisione del Consiglio di Stato. «Piena collaborazione» da parte dell'interessato. Il Decs: «Vicenda isolata ed estranea alla scuola»
LOCARNO - La decisione era nell'aria, invocata all'unisono dal mondo politico. E alla fine è arrivata. Il Consiglio di Stato, su proposta del Decs, ha deciso di licenziare in tronco il docente coinvolto nella festa notturna alle scuole medie d...

LOCARNO - La decisione era nell'aria, invocata all'unisono dal mondo politico. E alla fine è arrivata. Il Consiglio di Stato, su proposta del Decs, ha deciso di licenziare in tronco il docente coinvolto nella festa notturna alle scuole medie di Locarno. Una nottata "folle" a base di alcol e droghe, che ha portato al fermo e alla denuncia di sette persone

Negli scorsi giorni la vicenda è stata chiarita anche grazie alla «piena collaborazione dell’insegnante» si legge in una nota odierna del Consiglio di Stato. Il Governo ha potuto quindi decidere «rapidamente». Per l’istituzione scolastica e tutte le sue componenti «è ora importante che questa incresciosa vicenda, del tutto isolata ed estranea al mondo della scuola, possa essere considerata superata». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE