Cerca e trova immobili

CANTONEUna pioggia di stelle su Lugano

02.02.21 - 18:33
Tra le sedici new entry della guida Michelin 2021, tre ristoranti si trovano sulle rive del Ceresio
Michelin
Una pioggia di stelle su Lugano
Tra le sedici new entry della guida Michelin 2021, tre ristoranti si trovano sulle rive del Ceresio

LUGANO - La guida Michelin Svizzera 2021 è ancora più ricca. E tra le sedici new entry con una stella, tre si trovano a Lugano. Si tratta dei ristoranti Principe Leopoldo (all'Hotel Villa Principe Leopoldo), I Due Sud (Hotel Splendide Royal) e Meta (al piano terra del Palazzo Mantegazza, che più precisamente è situato a Paradiso).

«Con queste tre nuove stelle nel palmarès della guida Michelin Svizzera 2021 - si legge in una nota - Lugano mostra uno slancio in ambito gastronomico senza precedenti. Diventando senza ombra di dubbio una nuova destinazione gourmet».

Oltre alle tre new entry luganesi, nella Guida Michelin si contano i seguenti ristoranti ticinesi con una stella: Locanda Orico (Bellinzona), La Brezza (Ascona), Locanda Barbarossa (Ascona) e Galleria Arté al Lago (Lugano). Confermate le due stelle per il ristorante Ecco (Ascona).

Record di due stelle - A livello nazionale, si segnala inoltre l'attribuzione della seconda stella a quattro ristoranti: il Cà d'Oro di St.Moritz, il Magdalena a Svitto, il Sens a Vitznau (LU) e il Widder Restaurant a Zurigo. Con queste quattro new entry, per la prima volta in Svizzera si contano 24 ristoranti due stelle MIchelin: «Un record mai raggiunto nel paese».

I ristoranti Cheval Blanc by Peter Knogl a Basilea, Le Restaurant de l'Hotel de Ville a Crissier (VD) e Schloss Schauenstein a Fürstenau (GR) mantengono inoltre le loro tre stelle.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE