Il Luganese sotto l'occhio dei radar, ma non solo

La prossima settimana saranno cinque i distretti in cui sono previsti controlli della velocità
In più sono sempre possibili rilevamenti con vetture civetta e con pistola laser, per cui attenti alla segnaletica e al contachilometri
BELLINZONA - Con quindici località è quello di Lugano il distretto dove la prossima settimana saranno attuati più controlli della velocità mobili e semi-stazionari. I radar spunteranno tuttavia anche in altri quattro distretti. Ecco l'elenco completo dei controlli previsti dal 1. al 7 febbraio. Distretto di Riviera (Cresciano); distretto di Bellinzona (Cadenazzo, Giubiasco, Camorino, Bellinzona, Claro, Sementina); distretto di Locarno (Magadino, Gerra Gambarogno, Minusio, Losone); distretto di Lugano (Maroggia, Brusino Arsizio, Melano, Poiana, Cassarate, Pregassona, Fornasette, Croglio, Canobbio, Vezia, Viganello, Molino Nuovo, Gentilino, Morcote, Paradiso); distretto di Mendrisio (Novazzano, Balerna, Chiasso, Arzo, Morbio Inferiore). Controlli della velocità semi-stazionari (Porto Ronco, Sessa).
Da questa lista sono esclusi i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, che devono essere utilizzati esclusivamente per contrastare infrazioni gravi alla Legge federale sulla circolazione stradale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!