Cerca e trova immobili
AIROLO

Airolo-Pesciüm riapre, i ristoranti (per ora) no

Stagione invernale al via anche in Leventina. I proprietari: «Fondamentale sarà il rispetto delle misure di protezione».
Valbianca Sa
Airolo-Pesciüm riapre, i ristoranti (per ora) no
Stagione invernale al via anche in Leventina. I proprietari: «Fondamentale sarà il rispetto delle misure di protezione».
Per questo primo weekend gli impianti di Airolo-Pesciüm saranno accessibili solo ai detentori di un abbonamento stagionale. A Lüina sarà invece possibile acquistare la giornaliera.
AIROLO - La stagione invernale ad Airolo-Pesciüm e Lüina è pronta a ripartire. Le piste dei due comprensori leventinesi saranno infatti aperte a partire da questo weekend, mentre la gastronomia (per ora) resterà chiusa. Pesci&...

AIROLO - La stagione invernale ad Airolo-Pesciüm e Lüina è pronta a ripartire. Le piste dei due comprensori leventinesi saranno infatti aperte a partire da questo weekend, mentre la gastronomia (per ora) resterà chiusa.

Pesciüm solo per abbonati - Gli impianti di Airolo-Pesciüm, per poter garantire il rispetto delle misure di protezione (vedi box), saranno accessibili solamente ai detentori di un abbonamento stagionale (Ski Card Leventina o Schneepass). Discorso diverso per Lüina dove sarà invece possibile acquistare la giornaliera direttamente alla cassa. Tornando al comprensorio di Airolo-Pesciüm, la Valbianca SA precisa che in questi primi giorni saranno aperti unicamente il settore di Pesciüm e la discesa a valle a causa delle copiose nevicate degli scorsi giorni che hanno reso estremamente complicato la preparazione delle piste. 

Le misure di protezione - Valbianca rende attenti i visitatori sulle misure di protezione volte a contrastare la diffusione del Covid-19 che saranno messe in atto sul comprensorio. «Fondamentale - precisa la proprietaria degli impianti - sarà il rispetto delle norme igieniche accresciute, delle misure di distanza sociale e delle disposizioni emanate dall’UFSP. Si ricorda inoltre alla clientela che su tutto il comprensorio vige l’obbligo d'indossare una mascherina omologata e che non è possibile l’accesso nel caso si manifestino sintomi legati a una possibile infezione da coronavirus». 

Informarsi - Valbianca è conscia della situazione particolare e della complessità delle misure, ma chiede ai propri clienti «di voler gentilmente rispettare le indicazioni del personale, la segnaletica e la cartellonistica presenti sul comprensorio con pazienza, comprensione e collaborazione». Tutte le disposizioni e le misure di protezione vigenti sono indicate e costantemente aggiornate sul portale www.airolo.ch. Prima di programmare la propria giornata sulla neve è richiesto ai visitatori d'informarsi sulle misure di protezione vigenti sui canali ufficiali al fine di evitare assembramenti, comportamenti pericolosi e inutili inconvenienti. 

Responsabilità individuale - Infine Valbianca si appella alla «responsabilità individuale di ognuno» e chiede «uno sforzo» a tutti gli amanti degli sport invernali: «Rispettando le misure di protezione aiutateci a permettere lo svolgimento di una stagione invernale sicura, serena e più lunga possibile».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE