Cerca e trova immobili
LUGANO

«Ma non finisce qui»

Rigettato il ricorso presentato da Socialisti e Verdi. Ghisletta: «Decisione superficiale»
tipress
I posteggi dietro alla Stazione FFS
«Ma non finisce qui»
Rigettato il ricorso presentato da Socialisti e Verdi. Ghisletta: «Decisione superficiale»
LUGANO - Luce verde dal Consiglio di Stato ai nuovi posteggi della Stazione di Lugano. Il governo ha respinto il ricorso presentato a inizio anno da Ps e Verdi contro l'aumento dei posti auto da 250 a 400.  La decisione - si legge nella sentenza...

LUGANO - Luce verde dal Consiglio di Stato ai nuovi posteggi della Stazione di Lugano. Il governo ha respinto il ricorso presentato a inizio anno da Ps e Verdi contro l'aumento dei posti auto da 250 a 400. 

La decisione - si legge nella sentenza - conferma la legittimità dell'iter in Consiglio comunale. Quest'ultimo - secondo i ricorrenti Raoul Ghisletta (Ps) e Nicola Schonenberger (Verdi) - si era arrogato una competenza non sua, ma del Municipio, entrando in materia con una votazione. 

La sentenza è definita «superficiale» in una nota dal Ps, che annuncia comunque battaglia nei tempi a venire. «Continueremo ad opporci a questa costruzione eccessiva e inutile» che, conclude Ghisletta «andrebbe a carico solamente delle finanze della Città». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE