Tipress
MEZZOVICO-VIRA
06.11.2020 - 17:450
Aggiornamento : 20:06

Covid-19: positivi nove ospiti della casa anziani Alto Vedeggio

Due sono stati ospedalizzati. Il virus ha colpito il reparto dedicato alle persone malate di Alzheimer.

MEZZOVICO-VIRA - La direzione e la Delegazione consortile della casa anziani Alto Vedeggio di Mezzovico-Vira comunicano che nove ospiti della struttura sono risultati positivi al nuovo coronavirus.

Dei nove residenti, si legge in un comunicato, due sono stati ospedalizzati. L’indagine ambientale svolta ha permesso d'individuare anche alcuni casi di positività tra i collaboratori, precisano i responsabili. Il virus ha colpito il reparto dedicato alle persone malate di Alzheimer. L’edificio principale della casa per anziani non è toccato dalla situazione, assicurano i responsabili.

Di concerto con l’Ufficio del medico cantonale, la struttura fa sapere di aver attivato un reparto Covid-19, dove sono stati trasferiti i residenti positivi.

Le visite e l’intrattenimento proseguono negli spazi appositamente preposti e nel rispetto delle le direttive di protezione.

La direzione della casa anziani comunica di aver provveduto a informare le famiglie dei residenti, esprimendo la propria solidarietà per le persone coinvolte. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-18 13:44:14 | 91.208.130.86