Cerca e trova immobili
CANTONE

Ventuno nuovi casi di coronavirus nel weekend

Di media in Ticino si registrano sette contagi in 24 ore tra venerdì e domenica
Keystone - foto d'archivio
Ventuno nuovi casi di coronavirus nel weekend
Di media in Ticino si registrano sette contagi in 24 ore tra venerdì e domenica
Ci sono state anche tre nuove ospedalizzazioni, che portano a quattro il numero di pazienti ricoverati.
BELLINZONA - 21 nuovi casi di coronavirus in Ticino. È il dato diffuso questa mattina dall'Ufficio del medico cantonale relativo alle ultime 72 ore. Tra venerdì e domenica, di media, sette persone ogni 24 ore sono risultate positive al ...

BELLINZONA - 21 nuovi casi di coronavirus in Ticino. È il dato diffuso questa mattina dall'Ufficio del medico cantonale relativo alle ultime 72 ore. Tra venerdì e domenica, di media, sette persone ogni 24 ore sono risultate positive al Covid-19.

Se venerdì mattina le strutture ospedaliere ospitavano un paziente, oggi i ricoverati sono saliti a 4. I dimessi rimangono fermi a 932.

I casi di coronavirus registrati nel nostro cantone da inizio pandemia (25 febbraio) salgono così a quota 3'682.

Il Consiglio di Stato, la scorsa settimana, ha deciso di prolungare (almeno) fino al 19 ottobre le disposizioni valide sul territorio cantonale: assembramenti fino a 30 persone nello spazio pubblico, 100 ospiti nelle strutture della ristorazione in cui il consumo avviene anche in piedi tra le 18.00 e la chiusura con registrazione dei dati e obbligo di mascherina per il personale, obbligo di annuncio (e quarantena) per chi rientra da Paesi con rischio elevato di contagio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE