Cerca e trova immobili
AIROLO

Airolo Città dell'energia

Venerdì verrà inaugurata la centrale di teleriscaldamento
TiPress (archivio)
Airolo Città dell'energia
Venerdì verrà inaugurata la centrale di teleriscaldamento
AIROLO - In piena emergenza Covid, il Comune di Airolo è diventato la 456° Città dell’energia a livello svizzero, per il Ticino quella più a nord. Venerdì 2 ottobre sarà inaugurata la nuova centrale termic...

AIROLO - In piena emergenza Covid, il Comune di Airolo è diventato la 456° Città dell’energia a livello svizzero, per il Ticino quella più a nord.

Venerdì 2 ottobre sarà inaugurata la nuova centrale termica alla presenza del Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi.

L’inaugurazione della centrale sarà l’occasione per consegnare ufficialmente al Comune il label Città dell’Energia da parte di Ulrich König, “Ambasciatore Città dell’energia” e già Direttore dell’Associazione dei Comuni svizzeri.

La centrale al momento alimenta gli stabili comunali e alcuni edifici privati in zona, ma la rete è in continua espansione ed assieme ad altri progetti, «Airolo assume in pieno il proprio ruolo di ente pubblico chiamato a gestire le questioni energetiche e climatiche con risposte al passo con i tempi, volte ad aumentare l’indipendenza energetica del nostro paese, ma anche la salvaguardia del clima di tutti», si legge nel comunicato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE