Tre nuove infezioni e un nuovo dimesso nel weekend
Depositphotos (Robynt66)
CANTONE
28.09.2020 - 10:160
Aggiornamento : 12:23

Tre nuove infezioni e un nuovo dimesso nel weekend

Dall'inizio dell'emergenza, i casi positivi registrati nel nostro cantone salgono a 3'637. I decessi restano 350

Negli ospedali ci sono due pazienti ricoverati a causa del coronavirus. Nessuno è però in terapia intensiva.

BELLINZONA - Si mantiene fortunatamente stabile la progressione del coronavirus nel nostro cantone. Sono infatti tre i nuovi positivi registrati nelle ultime 72 ore in Ticino (uno al giorno di media), come comunicato nel consueto aggiornamento dell'Ufficio del medico cantonale. La cifra, ricordiamo, tiene conto anche dei dati raccolti nel weekend.

Sono complessivamente 3'637 le positività riscontrate in Ticino dall'inizio della pandemia. Il bilancio dei decessi è fermo a quota 350 dallo scorso 12 giugno.

Per quanto riguarda le strutture ospedaliere, rimangono due i pazienti ricoverati a causa del Covid-19. Nessuno di loro si trova nel reparto di terapia intensiva. I dimessi da inizio pandemia salgono a 930, con una persona che è tornata a casa nelle ultime 72 ore.

Il precedente aggiornamento, risalente a venerdì 25 settembre, dava conto di 3'634 positivi, 929 dimessi e 350 decessi.

Le cifre dei mesi scorsi:

Nei mesi di luglio e agosto solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto, dati però spalmati sulle 72 ore. In luglio erano risultati positivi 106 tamponi (media giornaliera del 3.4), mentre ad agosto le infezioni erano state 108 (media 3.5).Molto basse anche le cifre relative agli ospedalizzati: nel mese di luglio il massimo è stato toccato il 20 con sei ricoverati (due in cure intense), mentre nel mese successivo il 6 agosto con tre ospedalizzati (nessuno in cure intense). L'ultimo paziente ricoverato in cure intense risale infatti al 31 luglio.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Lucadue 10 mesi fa su tio
Il virus mostrato sulla foto, assomiglia a una mina di quelle che vengono calate a mare; Sarà per quello che si parla di ondate? Messo così l'articolo ha un forte impatto psicologico sui creduloni. Che palle sto Covid!
sedelin 10 mesi fa su tio
@Lucadue sottoscrivo!
miba 10 mesi fa su tio
@Lucadue Pienamente d'accordo!
spank77 10 mesi fa su tio
Bravi a quelli che continuano ad applicare le regole di prevenzione soft. Il virus circola ma la diffusione e sotto controllo (per il cambiamento di abitudini della maggioranza) . A fine dicembre si potrà dimostrare che le misure funzionano perché anche il picco influenza stagionale sarà contenuto rispetto agli altri anni .e finalmente il concetto voi prevenzione in atto - numeri contenuti sarà chiaro per tutti
F/A-18 10 mesi fa su tio
@spank77 Chiaro che anche l’influenza normale quest’anno sarà ridimensionata.
spank77 10 mesi fa su tio
@F/A-18 Ma no... Se si dice che le misure in atto (distanza -mascherine - Igiene) non servono a niente perché il coronavirus non c e più (anche senza misure, non sarebbe cambiato niente).
miba 10 mesi fa su tio
Azz...ben 2 ricoverati per il coronavirus! Tamponi e mascherine a gogò per tutti e mi raccomando: prendere anche seriamente in considerazione un confinamento (in italiano non si dice lockdown...)
cacos 10 mesi fa su tio
@miba e bravo miba mi piace ( chiusura no lockdown) sporcare no littering e via dicendo
GI 10 mesi fa su tio
aspettiamoci tanti raffreddori con l'arrivo di temperature sotto la norma....spero che non vengono confusi con il Covid....
MIM 10 mesi fa su tio
@GI Sarà così fidati. Credo sia l'unico motivo per cui tengono alta la pressione sul covid. Se prenderai l'influenza H1N1 (suina per intenderci e attesa per questa stagione), potresti anche risultare positivo al covid (nel senso che si formano gli anticorpi) ed è quello che direbbero.
sedelin 10 mesi fa su tio
una foto da censurare. basta far credere che il virus é tanto grande da far paura!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-25 18:32:32 | 91.208.130.89