Cerca e trova immobili
CANTONE

Piogge e fresco, l'estate è finita

Come preannunciato venerdì dai meteorologi di Locarno Monti il caldo è ormai alle spalle.
tipress (archivio)
Piogge e fresco, l'estate è finita
Come preannunciato venerdì dai meteorologi di Locarno Monti il caldo è ormai alle spalle.
La colonnina di mercurio è già scesa, ma lo farà ancora durante la settimana. Miglioramenti solo da domenica.
LUGANO - «Oggi ultima giornata estiva», promettevano i meteorologi di Locarno Monti venerdì scorso. E così sembrerebbe essere davvero, almeno guardando le previsioni per i giorni a venire. Oltre al calo repentino delle tempe...

LUGANO - «Oggi ultima giornata estiva», promettevano i meteorologi di Locarno Monti venerdì scorso. E così sembrerebbe essere davvero, almeno guardando le previsioni per i giorni a venire.

Oltre al calo repentino delle temperature, che continueranno a scendere nei giorni a venire, a farsi notare è anche una certa instabilità che si protrarrà almeno fino a domenica. Insomma, quella appena iniziata si appresta a essere una settimana che, tolti gli abiti estivi, inizia a mostrare aspetti tipicamente autunnali.

Andando a guardare nel dettaglio vediamo come già nella giornata odierna, durante la quale non dovremmo superare i 23 gradi, potranno già fare capolino le prime precipitazioni, perlopiù sparse e alternate da schiarite.

Non va meglio domani, con precipitazioni intermittenti e un ulteriore calo delle temperature. Pressoché identica dovrebbe essere anche la giornata di giovedì, mentre un peggioramento è atteso (almeno sotto il profilo delle precipitazioni) per venerdì, quando si potrà assistere anche a qualche temporale.

Strascichi piovosi saranno possibili ancora per sabato, mentre da domenica dovrebbe tornare il sole. Insomma, è di nuovo tempo di coprirsi e tirare fuori l'ombrello.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE