Cerca e trova immobili
CANTONE

Mai una notte così calda

Quella appena trascorsa è stata una notte tropicale. Locarno e Lugano sopra i 20 gradi.
deposit
Mai una notte così calda
Quella appena trascorsa è stata una notte tropicale. Locarno e Lugano sopra i 20 gradi.
I giorni a venire offriranno ancora temperature sopra la media. Anche di diversi gradi
LUGANO - Avete fatto fatica a dormire a causa del caldo? Non è un caso. Quella appena trascorsa, infatti, è stata la notte più calda «mai misurata a metà settembre a Sud delle Alpi». Parola degli esperti di Loc...

LUGANO - Avete fatto fatica a dormire a causa del caldo? Non è un caso. Quella appena trascorsa, infatti, è stata la notte più calda «mai misurata a metà settembre a Sud delle Alpi». Parola degli esperti di Locarno Monti che avvertono: quella iniziata sarà ancora una settimana all'insegna del caldo, nonostante la vegetazione inizi gradualmente a tingersi dei colori del'autunno.

La temperatura più alta è stata registrata a Locarno: 20,4 gradi. Ma è stata "tropicale" anche la notte luganese, con 20,1 gradi. Appena sotto i 20, invece, Biasca (19,6). Seguono, nella "classifica" ticinese delle temperature minime registrate la scorsa notte, Magadino / Cadenazzo (18,4); Grono (18); Comprovasco (18); Cevio (17) e Stabio (16,2).

Insomma, per i giorni a venire sono attese giornate soleggiate che, nonostante qualche nube al mattino (soprattutto sul Ticino centrale e meridionale), offriranno temperature tra i 3 e i 5 gradi sopra la media pluriennale. Non è ancora venuto il momento di archiviare l'abbigliamento estivo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE