Cerca e trova immobili
Cavergno

Il Covid ferma la processione

Annullata la storica e secolare Processione di Gannariente
Tipress
La Processione di Gannariente
Il Covid ferma la processione
Annullata la storica e secolare Processione di Gannariente
CAVERGNO - Si tratta di misura applicata forzatamente e a malincuore: l’edizione 2020 della storica e secolare Processione di Gannariente che parte di buon mattino da Cavergno e percorre la Valle Bavona, è stata annullata....

CAVERGNO - Si tratta di misura applicata forzatamente e a malincuore: l’edizione 2020 della storica e secolare Processione di Gannariente che parte di buon mattino da Cavergno e percorre la Valle Bavona, è stata annullata. Lo fa sapere il Consiglio parrocchiale di Cavergno che scrive: «Il 2020 è stato stravolto e pesantemente condizionato dalla pandemia di coronavirus
e nemmeno ora sono date le dovute garanzie in fatto di sicurezza sanitaria. Le relative misure di prevenzione sono onerose e di non facile applicazione.In occasione del rinvio della Processione la prima domenica di maggio in effetti era stata ventilata l’ipotesi di proporla eccezionalmente a fine estate, il giorno della festa dell’Oratorio, dedicato alla natività di Maria, che è programmata per la domenica 6 settembre. Ma purtroppo, come detto, non risulta fattibile nemmeno questa alternativa».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE