Cerca e trova immobili
CANTONE

Annegare è un attimo

La Società di Salvataggio mette in guardia sui pericoli in acqua. «Importante sensibilizzare»
foto SSS Regione Sud
Annegare è un attimo
La Società di Salvataggio mette in guardia sui pericoli in acqua. «Importante sensibilizzare»
LUGANO - Fiumi e laghi presi d'assalto. Nell'estate del "restate in Svizzera" si riscoprono le bellezze, ma anche i pericoli di casa nostra. Nei giorni scorsi si sono moltiplicati annegamenti e incidenti, dal Verbano al lago dei Quattro Cantoni. ...

LUGANO - Fiumi e laghi presi d'assalto. Nell'estate del "restate in Svizzera" si riscoprono le bellezze, ma anche i pericoli di casa nostra. Nei giorni scorsi si sono moltiplicati annegamenti e incidenti, dal Verbano al lago dei Quattro Cantoni

La Società Svizzera di Salvataggio (Sss) Regione Sud è attiva sul fronte della prevenzione. E mette in guardia sui rischi che corrono i bagnanti. Nel weekend, i volontari hanno svolto attività di sensibilizzazione alla Foce di Lugano, per una due giorni all'insegna della sicurezza. 

La Società di Salvataggio ha moltiplicato gli sforzi, sia sotto forma di consulenza a Comuni ed enti, sia nella formazione dei dipendenti nel settore della sicurezza e del pronto intervento. Le "pattuglie" dei volontari svolgono inoltre un'importante campagna di sensibilizzazione, su tutte le principali spiagge del Ticino, per informare i bagnanti sui pericoli e sul corretto comportamento da tenere in acqua. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE