Rinnovati i vertici dell'Associazione bancaria

Nuove nomine nel comitato esecutivo dell'ABT. Confermato il presidente Petruzzella
LUGANO - Si è svolta ieri l’assemblea ordinaria dell’Associazione Bancaria Ticinese (ABT), che quest'anno festeggia il suo centenario. I delegati delle banche associate hanno rinnovato l'incarico del presidente. All’unanimità i soci hanno confermato Alberto Petruzzella per i prossimi tre anni.
Sono inoltre stati scelti i tre membri a rotazione che nel prossimo triennio faranno parte del Comitato esecutivo ABT: si tratta di Andrea Bergamini (LGT Bank), Flavio Quaggio (Banca Zarattini) e Stefano Resinelli (Società Bancaria Ticinese).
Sono stati riconfermati Fabrizio Cieslakiewicz (Banca Stato), Luca Cimasoni (Federazione Banche Raiffeisen Ticino e Moesano), Vittorio Cornaro (Cornèr Banca), Mauro De Stefani (BPS Suisse), Ettore Bonsignore (Julius Bär), Marzio Grassi (Credit Suisse), Luca Pedrotti (UBS) e Franco Polloni (EFG Bank).
L'associazione, ricordiamo, ha dovuto annullare a malincuore il Lugano Banking Day previsto per il 30 di marzo, a causa del Covid-19. Ma c'è una buona notizia: una nuova data è stata fissata per il prossimo 26 ottobre al LAC.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!