Cerca e trova immobili
CANTONE

Rinnovati i vertici dell'Associazione bancaria

Nuove nomine nel comitato esecutivo dell'ABT. Confermato il presidente Petruzzella
tipress
Rinnovati i vertici dell'Associazione bancaria
Nuove nomine nel comitato esecutivo dell'ABT. Confermato il presidente Petruzzella
LUGANO - Si è svolta ieri l’assemblea ordinaria dell’Associazione Bancaria Ticinese (ABT), che quest'anno festeggia il suo centenario. I delegati delle banche associate hanno rinnovato l'incarico del presidente. All’unan...

LUGANO - Si è svolta ieri l’assemblea ordinaria dell’Associazione Bancaria Ticinese (ABT), che quest'anno festeggia il suo centenario. I delegati delle banche associate hanno rinnovato l'incarico del presidente. All’unanimità i soci hanno confermato Alberto Petruzzella per i prossimi tre anni.

Sono inoltre stati scelti i tre membri a rotazione che nel prossimo triennio faranno parte del Comitato esecutivo ABT: si tratta di Andrea Bergamini (LGT Bank), Flavio Quaggio (Banca Zarattini) e Stefano Resinelli (Società Bancaria Ticinese).

Sono stati riconfermati Fabrizio Cieslakiewicz (Banca Stato), Luca Cimasoni (Federazione Banche Raiffeisen Ticino e Moesano), Vittorio Cornaro (Cornèr Banca), Mauro De Stefani (BPS Suisse), Ettore Bonsignore (Julius Bär), Marzio Grassi (Credit Suisse), Luca Pedrotti (UBS) e Franco Polloni (EFG Bank).

L'associazione, ricordiamo, ha dovuto annullare a malincuore il Lugano Banking Day previsto per il 30 di marzo, a causa del Covid-19. Ma c'è una buona notizia: una nuova data è stata fissata per il prossimo 26 ottobre al LAC. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE