Cerca e trova immobili
LUGANO

Ticinesi innamorati di Venezia: il Rotary Club a sostegno della Laguna

L’associazione darà 10.000 franchi alla Fondazione Svizzera Pro Venezia
Deposit
Ticinesi innamorati di Venezia: il Rotary Club a sostegno della Laguna
L’associazione darà 10.000 franchi alla Fondazione Svizzera Pro Venezia
LUGANO - Il Rotary Club di Lugano celebrerà i 90 anni fondazione aiutando Venezia.  L’Associazione benefica ha infatti deciso di sostenere La Fondazione Svizzera Pro Venezia nella salvaguardia del patrimonio culturale della citt&agr...

LUGANO - Il Rotary Club di Lugano celebrerà i 90 anni fondazione aiutando Venezia.  L’Associazione benefica ha infatti deciso di sostenere La Fondazione Svizzera Pro Venezia nella salvaguardia del patrimonio culturale della città lagunare, di nuovo duramente colpita da una tremenda mareggiata nella notte dal 12 al 13 novembre dello scorso anno.

Antonio Silvestro, Presidente del Rotary Club di Lugano, incontrerà nei prossimi giorni il Presidente della Fondazione Svizzera Pro Venezia, Giordano Zeli, per la consegna del contributo di 10000 franchi, a sostegno dei lavori conservativi e indagini preliminari.

È dagli anni sessanta che la Fondazione Svizzera Pro Venezia è attiva nella promozione di numerosi interventi di restauro perseguendo lo scopo di sottolineare e valorizzare la relazione culturale tra Svizzera e Italia scegliendo, di regola, opere realizzate da architetti e artisti svizzeri durante ben trecento anni a partire dal 15° secolo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE