LUGANO
La chiesa ha riaperto le porte
Una quarantina di fedeli si è recata questa mattina nella chiesa S. Antonio per la messa mattutina

TiPress - foto d'archivio
La chiesa ha riaperto le porte
Una quarantina di fedeli si è recata questa mattina nella chiesa S. Antonio per la messa mattutina
LUGANO - “Bentrovati!”. È questa la scritta che questa mattina ha accolto i fedeli sul sagrato esterno della chiesa S. Antonio. Una scritta su un piccolo manifesto accompagnato da una scrittura: “Tutti siamo stati dissetati d...
LUGANO - “Bentrovati!”. È questa la scritta che questa mattina ha accolto i fedeli sul sagrato esterno della chiesa S. Antonio. Una scritta su un piccolo manifesto accompagnato da una scrittura: “Tutti siamo stati dissetati da un solo Spirito”. Oggi sono riprese le celebrazioni in tutta la Diocesi di Lugano.
In piazza Cioccaro questa mattina sono arrivati una quarantina di fedeli, felici di assistere alla messa di don Emanuele Di Marco e don Aldo Aliverti.
«Le misure igienico-sanitarie hanno forse impacciato qualcuno durante gli spostamenti all’interno dell’edificio sacro - si legge su catt.ch -, ma non hanno impedito il buon funzionamento della celebrazione».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!