Immobili
Veicoli
Immagini di una ripartenza bagnata

CANTONEImmagini di una ripartenza bagnata

11.05.20 - 15:03
Da Locarno a Morbio Inferiore: le fotografie del primo (inzuppato) lunedì della "fase due"
tipress
Immagini di una ripartenza bagnata
Da Locarno a Morbio Inferiore: le fotografie del primo (inzuppato) lunedì della "fase due"

LUGANO - Ripartenza bagnata, ripartenza fortunata? Chissà. È ancora presto per un bilancio del primo lunedì della "fase due" in Ticino. Intanto, le immagini scattate stamani dall'agenzia Tipress offrono un quadro della situazione nei bar e nei negozi, da un capo all'altro del cantone.

Un quadro un po' grigio, come il cielo. La pioggia riversatasi sulla Svizzera italiana da ieri sera (con precipitazioni tra i 20 e i 50 mm) non ha certo favorito gli acquisti nei negozi. La buona notizia: le regole del distanziamento sociale - in vigore da oggi in bar e ristoranti - hanno per ora superato la prova, complice lo scarso affollamento. 

L'importante era ripartire, in ogni caso. E i primi abitué si sono avventurati tra i tavolini di Piazza Grande a Locarno, sotto i portici. Oppure alla caffetteria del centro commerciale Serfontana di Morbio Inferiore. Solitari e un po' straniti, si sono potuti finalmente godere un caffè o un cappuccino, guardando la pioggia cadere. Come in un lunedì bagnato qualunque. 

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO