Cerca e trova immobili
CANTONE

Le biblioteche riaprono le porte

Le sedi garantiscono misure igieniche e sanitarie generali, zone di attesa e percorsi di accesso in sicurezza
TiPress - foto d'archivio
Le biblioteche riaprono le porte
Le sedi garantiscono misure igieniche e sanitarie generali, zone di attesa e percorsi di accesso in sicurezza
BELLINZONA - Le Biblioteche cantonali riaprono i loro servizi a partire da lunedì 11 maggio secondo fasce orarie di prestito leggermente adattate (Bellinzona: lunedì-venerdì 12-18, sabato 9-13; Locarno: martedì-venerd&igra...

BELLINZONA - Le Biblioteche cantonali riaprono i loro servizi a partire da lunedì 11 maggio secondo fasce orarie di prestito leggermente adattate (Bellinzona: lunedì-venerdì 12-18, sabato 9-13; Locarno: martedì-venerdì 10-13 e 14.30-18.30, sabato 9-13; Lugano: lunedì 13-18.30, martedì-venerdì 9-12 e 13-18.30, sabato 9-16; Mendrisio: lunedì-venerdì 9-12 e 14-18).

Con la riapertura, sarà possibile ritirare e riconsegnare libri e altro materiale recandosi direttamente presso gli istituti o ricorrendo alla prenotazione attraverso il catalogo online. È pure reintrodotto il prestito interbibliotecario.  

Le sedi garantiscono misure igieniche e sanitarie generali, zone di attesa e percorsi di accesso in sicurezza, stabiliti da un piano di protezione a tutela dell’utenza e del personale. In questa prospettiva e in alternativa all’accesso al banco prestiti, gli utenti possono continuare a ricorrere a una serie di servizi online, tra cui il prestito su appuntamento concordato via e-mail o telefono attivo dall’inizio dell’emergenza coronavirus.

È attiva anche l’offerta digitale online e in download di e-book, audiolibri e edicola disponibile sul portale MediaLibrary, per l’occasione potenziata e accessibile dal sito del Sistema bibliotecario ticinese (www.sbt.ti.ch). È infine data possibilità di iscrizione al Sistema stesso nella modalità online.  

Le sale di lettura e di studio resteranno chiuse fino a nuovo avviso; le attività culturali e gli altri servizi di regola offerti dagli istituti sono sospesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE