Dieci respiratori dall'Esercito per le strutture Covid-19

Otto saranno destinati alla Carità di Locarno, due alla clinica Moncucco di Lugano
BELLINZONA - Dieci respiratori Hamilton T1 sono stati messi a disposizione dell'Esercito per il Ticino, come contributo alla lotta al coronavirus. Questi respiratori di ultima generazione andranno in parte a sostituire le apparecchiature destinate alle intubazioni di lungo periodo negli ospedali Covid-19 - fa sapere lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) -, adattandole ulteriormente ai più moderni parametri di qualità.
Otto respiratori Hamilton verranno consegnati all'ospedale La Carità di Locarno, centro Covid-19 dell'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC), e due alla Clinica Moncucco di Lugano.
Il Consiglio di Stato e lo SMCC «ringraziano per la particolare attenzione dimostrata dall’Esercito nei confronti della realtà ticinese che da quasi due mesi è confrontata con la pandemia».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!