Cerca e trova immobili
CANTONE

Dieci respiratori dall'Esercito per le strutture Covid-19

Otto saranno destinati alla Carità di Locarno, due alla clinica Moncucco di Lugano
Keystone - foto d'archivio
Dieci respiratori dall'Esercito per le strutture Covid-19
Otto saranno destinati alla Carità di Locarno, due alla clinica Moncucco di Lugano
BELLINZONA - Dieci respiratori Hamilton T1 sono stati messi a disposizione dell'Esercito per il Ticino, come contributo alla lotta al coronavirus. Questi respiratori di ultima generazione andranno in parte a sostituire le apparecchiature destina...

BELLINZONA - Dieci respiratori Hamilton T1 sono stati messi a disposizione dell'Esercito per il Ticino, come contributo alla lotta al coronavirus. Questi respiratori di ultima generazione andranno in parte a sostituire le apparecchiature destinate alle intubazioni di lungo periodo negli ospedali Covid-19 - fa sapere lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) -, adattandole ulteriormente ai più moderni parametri di qualità.

Otto respiratori Hamilton verranno consegnati all'ospedale La Carità di Locarno, centro Covid-19 dell'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC), e due alla Clinica Moncucco di Lugano.

Il Consiglio di Stato e lo SMCC «ringraziano per la particolare attenzione dimostrata dall’Esercito nei confronti della realtà ticinese che da quasi due mesi è confrontata con la pandemia».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE