Panini e bibite gratis a medici e infermieri

1’500 panini e bottigliette Tisana Olivone distribuite negli ospedali a chi sta operando contro il coronavirus
LUGANO - A partire da ieri e per le prossime settimane, verranno distribuiti gratuitamente 5’000 bottigliette di Tisana Olivone e 1’500 panini al personale medico, infermieristico, alberghiero, tecnico, sanitario, agli uomini della Protezione civile e militare presente negli Ospedali dove si combatte contro il coronavirus. Si tratta di un'azione promossa dall’Associazione giornate del Malato della Svizzera italiana (AGMSI), dall’Associazione dei Debriefier della Svizzera italiana (DebriSi) e dall’Associazione Militare Svizzera dei Sottufficiali Ticino a favore del personale attivo negli Ospedali del Ticino, con un investimento complessivo di circa diecimila franchi.
È stato possibile fornire panini e bottigliette Tisana Olivone grazie dall’Associazione giornate del Malato della Svizzera italiana (AGMSI), dall’Associazione dei Debriefier della Svizzera italiana (DebriSi) e dall’Associazione Militare Svizzera dei Sottufficiali Ticino a favore del personale attivo negli Ospedali del Ticino, con un investimento complessivo di circa diecimila franchi.
L'azione è partita già ieri. Continuerà oggi e domani e poi la prossima settimana. E interesserà l’Ospedale regionale EOC La Carità di Locarno e la Clinica luganese Moncucco di Lugano. Successivamente saranno raggiunti anche gli ospedali EOC San Giovanni di Bellinzona, Civico e Italiano di Lugano, Beata Vergine di Mendrisio e Cardiocentro Ticino.
L'intenzione delle tre associazioni è di esprimere un concreto ringraziamento "a chi opera negli ospedali del Cantone in questo così difficile momento sanitario e sociale, dimostrando una dedizione ed una competenza esemplare del quale il Ticino tutto va fiero".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!