Cerca e trova immobili
MAGGIA / AVEGNO-GORDEVIO

Anche Maggia e Avegno-Gordevio annullano gli eventi pubblici

Fino al 31 marzo nessuna manifestazione potrà svolgersi su suolo pubblico o negli spazi di proprietà comunale
Tipress
Anche Maggia e Avegno-Gordevio annullano gli eventi pubblici
Fino al 31 marzo nessuna manifestazione potrà svolgersi su suolo pubblico o negli spazi di proprietà comunale
L'obiettivo è quello di proteggere le persone anziane e i malati cronici.
MAGGIA - Dopo Locarno e Losone, altri due Comuni del Locarnese hanno deciso di annullare tutti gli eventi pubblici previsti sul proprio territorio fino al 31 marzo a causa dell'emergenza sanitaria provocata dal coronavirus. La scelta è caduta ...

MAGGIA - Dopo Locarno e Losone, altri due Comuni del Locarnese hanno deciso di annullare tutti gli eventi pubblici previsti sul proprio territorio fino al 31 marzo a causa dell'emergenza sanitaria provocata dal coronavirus. La scelta è caduta dopo attenta riflessione - spiegano i due Municipi di una nota congiunta - ed è stata presa «per ridurre al minimo le occasioni di contagio e propagazione del virus» e «a tutela delle fasce più fragili della popolazione, in particolare gli anziani».

Nei due Comuni della Valle Maggia nelle prossime settimane erano previsti diversi eventi: «Alcuni erano già stati annullati spontaneamente dai promotori». I due Municipi, nel contempo, invitano pure i promotori di eventi in spazi privati «a interrogarsi seriamente sulle possibilità di annullamento o di rinvio dei propri appuntamenti». 

I Municipi di Maggia e Avegno-Gordevio, infine, precisano che questa scelta è stata fatta puramente a titolo precauzionale. «Non vogliamo drammatizzare la situazione e neppure creare sconforto nella popolazione». La decisione va quindi intesa «come atto di responsabilità e buon senso e un dovere non solo istituzionale di fare di tutto per garantire la sicurezza e la salute per la popolazione, soprattutto quella più a rischio, anche a scapito di provocare un temporaneo disagio».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE