Cerca e trova immobili

BELLINZONACosì il tempio del piacere va a caccia di ticinesi

10.01.19 - 09:30
Fa discutere a sud delle Alpi la campagna a tappeto dello Zeus, enorme e costoso locale a luci rosse di Küssnacht. La responsabile marketing: «Qui gli italofoni trovano la discrezione»
Così il tempio del piacere va a caccia di ticinesi
Fa discutere a sud delle Alpi la campagna a tappeto dello Zeus, enorme e costoso locale a luci rosse di Küssnacht. La responsabile marketing: «Qui gli italofoni trovano la discrezione»

BELLINZONA – Entrata a metà prezzo per tutto il mese di gennaio. Fa discutere l’imponente campagna “ticinese” dello Zeus, enorme e costoso locale a luci rosse di Küssnacht Am Rigi (Svitto). Da qualche settimana in tutta la Svizzera italiana sono comparsi manifesti che annunciano i festeggiamenti per il giubileo dei 22 anni. «È la prima volta che facciamo una cosa del genere in Ticino – ammette Nadine Müller, responsabile marketing del club –. Ci siamo accorti che dal sud delle Alpi proviene circa il 20% della nostra clientela. Nel resto della Svizzera facevamo già tanta pubblicità. Ora abbiamo deciso di insistere anche in Ticino».

Erotismo su tre piani – Zeus come il capo dell’Olimpo, il sovrano di tutti gli Dei. Circa tremila metri quadrati, distribuiti su tre piani, oltre una ventina di ragazze avvenenti. «Per noi questo 2019 è un anno importante. Ci sono tante novità dal profilo gestionale e organizzativo». Un club dotato di piscine, saune, vasche per idromassaggio. È il tempio del piacere in salsa svittese, che ora va esplicitamente a caccia di ticinesi. Fatto singolare a pochi mesi dall’entrata in vigore, a luglio, della nuova legge cantonale sulla prostituzione, che prevede un ulteriore giro di vite al settore delle luci rosse in Ticino.

Dalla sauna all’aperitivo – «Per un ticinese può essere imbarazzante frequentare i bordelli vicino a casa – riprende Müller –. Noi rappresentiamo un’alternativa. Il nostro, tra l’altro, non può essere definito come un postribolo classico. È più un luogo di piacere a 360 gradi. C’è gente che semplicemente viene allo Zeus per rilassarsi, per fare la sauna, per l’aperitivo in compagnia. Poi, certo, c’è la possibilità di avere rapporti sessuali con le ragazze, pagando un extra. Ma non per forza tutti puntano su questa opzione».

Come andare in discoteca – Insomma, Müller sospende qualsiasi giudizio morale ed etico sul locale da lei promosso. E tenta di mostrare un altro volto di quello che è, e resta, sostanzialmente un luogo in cui si pratica il meretricio. «Tanti clienti vengono da noi per l’addio al celibato. Un po’ come se andassero in discoteca. Lo Zeus è tra i più antichi locali in Svizzera ad avere introdotto questo concetto. Da noi un cliente non si deve vergognare a girare nudo, si respira un senso di libertà».

Clientela giovane – Il tempio del sesso è situato in una zona industriale. Müller rema l’acqua al suo mulino. E continua a decantare in maniera stucchevole le presunte innumerevoli virtù dello Zeus. «Ci sono tanti parcheggi da queste parti. Se uno vede una macchina targata Ticino posteggiata nei dintorni, non può pensare automaticamente che il proprietario si trovi allo Zeus. La privacy è massima. Per questa ragione, vengono da noi anche persone relativamente giovani. Ad esempio, se pensiamo ai ticinesi, direi che l’età media della clientela si aggira tra i 20 e i 30 anni».   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LAMIA 5 anni fa su tio
Come va il tuo matrimonio? Facciamo le corna e tiriamo avanti. LEGGI FRA LE RIGHE DED TEDI

ioenontu82 5 anni fa su tio
evviva il giornalismo imparziale... articolo stucchevole

Ecthelion 5 anni fa su tio
Il moralismo implicito del "giornalista" di questo articolo è davvero vomitevole.

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Ecthelion
Dici? io non vedo nessun moralismo in questo articolo. Piuttosto mi sembra un paid post senza la scritta "paid post".

robyk 5 anni fa su tio
Risposta a Ecthelion
Concordo.
NOTIZIE PIÙ LETTE