Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Riapre la Migros di Piazzale alla Valle

L'apertura della filiale rinnovata è prevista giovedì
Flavia Leuenberger
Riapre la Migros di Piazzale alla Valle
L'apertura della filiale rinnovata è prevista giovedì
MENDRISIO - Riapre giovedì, completamente rinnovata, la filiale di Piazzale alla Valle.  Aperto nel 1997, il punto vendita cittadino necessitava di un radicale lifting per restare al passo con i tempi. L’investimento totale è...

MENDRISIO - Riapre giovedì, completamente rinnovata, la filiale di Piazzale alla Valle.  Aperto nel 1997, il punto vendita cittadino necessitava di un radicale lifting per restare al passo con i tempi. L’investimento totale è stato di 1,6 milioni di franchi. «I lavori hanno tenuto conto degli ambiziosi obiettivi di risparmio energetico fissati dalla Cooperativa» fa sapere la stessa Migros. «Le strutture, interamente ammodernate e all’avanguardia, sono caratterizzate dai più alti e innovativi standard di costruzione e sostenibilità ambientale: il solo abbandono del fossile a favore di una termopompa per il riscaldamento permetterà di risparmiare ben 8 mila metri cubi di gas all’anno». Anche i nuovi impianti d’illuminazione LED a basso consumo e i nuovi frigoriferi a gas naturale CO2 faranno la loro parte e sull’impianto del freddo del supermercato verrà eseguito un recupero calore a beneficio del riscaldamento delle filiale stessa e della produzione di acqua calda per il centro Activ Fitness situato al secondo piano.

La superficie di vendita conta circa 830 metri quadrati. «L’offerta di prodotti alimentari si è focalizzata sul fresco e sull’ultra fresco, con i fiori all’occhiello rappresentati dal grande Angolo del Buongustaio, che proporrà le migliori specialità gastronomiche locali e internazionali, e dall’assortimento di prodotti Daily».

Un altro punto di forza del negozio sarà «il moderno forno per la cottura del pane, che permetterà di acquistare prodotti freschissimi fino alla chiusura del negozio».

Nella rinnovata filiale sono inoltre state introdotte le casse subito per il self checkout.

Per sottolineare questo nuovo importante intervento di miglioria, Migros Ticino ha previsto varie iniziative e uno sconto generale del 10% sull’intero assortimento durante le giornate di giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 ottobre. Completeranno la giornata di festa e allegria un grande concorso con in palio tre carte regalo Migros del valore di CHF100.- l’una e – giovedì dalle 16.00 alle 20.00 e sabato dalle 9.00 alle 17.00 - la vivacità di un simpatico clown, che distribuirà colorati palloncini a tutti i bimbi.

Orari di apertura

    • Lunedì - sabato: 08.00 - 19.00
    • Giovedì: 08.00 - 20.00
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE