Cerca e trova immobili
BELLINZONA / SANTO DOMINGO

Paura per la funambola ticinese: cade nel vuoto e si ferisce

La 26enne Dana Ghiringhelli, nota per le sue prestazioni internazionali nella pole dance, era stata ingaggiata come trapezista in un villaggio. Ma la favola si è bruscamente interrotta 
Paura per la funambola ticinese: cade nel vuoto e si ferisce
Paura per la funambola ticinese: cade nel vuoto e si ferisce
La 26enne Dana Ghiringhelli, nota per le sue prestazioni internazionali nella pole dance, era stata ingaggiata come trapezista in un villaggio. Ma la favola si è bruscamente interrotta 
BELLINZONA / BAYAHIBE – Grosso spavento per Dana Ghiringhelli, la pole dancer bellinzonese che qualche mese fa era stata ingaggiata da un villaggio turistico di Bayahibe (Santo Domingo) come trapezista e animatrice. Come si nota nel video ...

BELLINZONA / BAYAHIBE – Grosso spavento per Dana Ghiringhelli, la pole dancer bellinzonese che qualche mese fa era stata ingaggiata da un villaggio turistico di Bayahibe (Santo Domingo) come trapezista e animatrice. Come si nota nel video allegato, l'atleta 26enne, conosciuta per le sue partecipazioni a competizioni internazionali, sbaglia un movimento durante un'esercitazione, cadendo nel vuoto e ferendosi. Tre le lesioni riscontrate. «Al muscolo sottoscapolare, al sovraspinato e al capo lungo del bicipite – spiega Dana, nel frattempo rientrata in Ticino per curarsi –. Mi ritengo fortunata. Poteva andarmi molto peggio. Ho rischiato grosso»

Stanchezza fisica alla base dell'incidente – L'episodio risale allo scorso 27 febbraio. Ma Dana lo racconta pubblicamente solo ora, che è quasi guarita. Tanta la paura anche tra chi ha assistito all'accaduto. «Stavo provando a eseguire una figura sul trapezio. Non mi sentivo realmente pronta. Ero un po' stanca, per i diversi allenamenti che avevo dovuto sostenere in quel periodo. Ma poi mi hanno convinta a tentare».

All'inseguimento di un sogno – La 26enne, di recente presente a un evento motoristico asconese, guarda al futuro con ottimismo. E non intende affatto gettare la spugna. «Non vedo l'ora di tornare ad allenarmi – sospira la 26enne bellinzonese –. Nel mio futuro vedo ancora tante competizioni e soprattutto il ritorno a Santo Domingo. Lì stavo inseguendo un sogno. E non lo voglio interrompere».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE