Paura per la funambola ticinese: cade nel vuoto e si ferisce
La 26enne Dana Ghiringhelli, nota per le sue prestazioni internazionali nella pole dance, era stata ingaggiata come trapezista in un villaggio. Ma la favola si è bruscamente interrotta
BELLINZONA / BAYAHIBE – Grosso spavento per Dana Ghiringhelli, la pole dancer bellinzonese che qualche mese fa era stata ingaggiata da un villaggio turistico di Bayahibe (Santo Domingo) come trapezista e animatrice. Come si nota nel video allegato, l'atleta 26enne, conosciuta per le sue partecipazioni a competizioni internazionali, sbaglia un movimento durante un'esercitazione, cadendo nel vuoto e ferendosi. Tre le lesioni riscontrate. «Al muscolo sottoscapolare, al sovraspinato e al capo lungo del bicipite – spiega Dana, nel frattempo rientrata in Ticino per curarsi –. Mi ritengo fortunata. Poteva andarmi molto peggio. Ho rischiato grosso»
Stanchezza fisica alla base dell'incidente – L'episodio risale allo scorso 27 febbraio. Ma Dana lo racconta pubblicamente solo ora, che è quasi guarita. Tanta la paura anche tra chi ha assistito all'accaduto. «Stavo provando a eseguire una figura sul trapezio. Non mi sentivo realmente pronta. Ero un po' stanca, per i diversi allenamenti che avevo dovuto sostenere in quel periodo. Ma poi mi hanno convinta a tentare».
All'inseguimento di un sogno – La 26enne, di recente presente a un evento motoristico asconese, guarda al futuro con ottimismo. E non intende affatto gettare la spugna. «Non vedo l'ora di tornare ad allenarmi – sospira la 26enne bellinzonese –. Nel mio futuro vedo ancora tante competizioni e soprattutto il ritorno a Santo Domingo. Lì stavo inseguendo un sogno. E non lo voglio interrompere».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!