Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Ecco la vincitrice del concorso "Il Mattirolo"

Elisa Pellanda si è portata a casa una cassa del pregiato vino
Ecco la vincitrice del concorso "Il Mattirolo"
Elisa Pellanda si è portata a casa una cassa del pregiato vino
MENDRISIO - In occasione dell’evento “Street food and Wine” svoltosi a fine maggio, la Valsangiacomo Vini di Mendrisio ha organizzato il concorso denominato “il Mattirolo”. Negli scorsi giorni la vincitrice, Elisa Pellan...

MENDRISIO - In occasione dell’evento “Street food and Wine” svoltosi a fine maggio, la Valsangiacomo Vini di Mendrisio ha organizzato il concorso denominato “il Mattirolo”. Negli scorsi giorni la vincitrice, Elisa Pellanda, è stata premiata con una cassa del pregiato vino.

La manifestazione, inserita nel contesto di Cantine Aperte 2017 è stata il momento ideale per presentare i nuovi prodotti della Cantina Valsangiacomo: Mattirolo Rosso, Mattirolo Bianco e, non da ultimo Il Portico, vino liquoroso.

Proprio il Mattirolo è stato il protagonista del concorso di quest’anno. I partecipanti hanno risposto ad una serie di domande relative a questo emblematico personaggio descritto anche come il "Robin Hood del Mendrisiotto" e vissuto a Vacallo nell’arco del 1800.

Proprio da Vacallo provenivano le uve del primo Mattirolo bianco, uscito nel 1982 e la cui etichetta, rimasta identicata dal punto di vista grafico, fu curata dal famoso designer Max Huber.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE