Cerca e trova immobili

AGNODomenica senz'auto, arriva Slowdream

13.09.16 - 10:28
L'evento si svolge sulla Strada Regina, lungo gli 1,8 km che collegano il bivio per Neggio-Vernate ad Agno alla rotonda di via Stazione a Bioggio
Foto d'archivio (Tipress)
Domenica senz'auto, arriva Slowdream
L'evento si svolge sulla Strada Regina, lungo gli 1,8 km che collegano il bivio per Neggio-Vernate ad Agno alla rotonda di via Stazione a Bioggio

AGNO - La data da segnarsi è questa: domenica 18 settembre 2016. E' in quel giorno che ad Agno, Bioggio e Manno si svolgerà la prima edizione di Slowdream 2016. L'evento si terrà dalle 9.30 alle 17, anche se il tratto di strada interessato sarà chiuso al traffico già dalle 7.30 e fino alle 18.00.

L'evento si svilupperà lungo «la sempre trafficata strada cantonale Strada Regina». Verrà chiuso al traffico un tratto di strada di 1,8 km tra Agno e Bioggio e la circolazione stradale deviata lungo la via Mulini.

Niente traffico per quel giorno, ma una lunga serie di eventi in un programma di animazione che accompagnerà i partecipanti lungo il percorso.

Tutta la popolazione è invitata all'evento, che ha come obiettivo principale di aggregare la gente e sensibilizzare sul tema dello sviluppo sostenibile. Inoltre gli organizzatori puntano »a creare contatti e nuove collaborazioni«.

Teatro dell’evento, come detto, sarà una fetta della Strada Regina, e più esattamente gli 1,8 km che collegano il bivio per Neggio-Vernate ad Agno alla rotonda di via Stazione a Bioggio.

I contenuti della passeggiata

Spazi per rifocillarsi, un’area dedicata all’intrattenimento dei più giovani, svariati momenti musicali, uno spazio skater, roller e MTB, ecc. Una ricca offerta per una domenica dalle mille sorprese, da affrontare ognuno con il proprio ritmo.

Chi c’è

Nutrito l’elenco degli enti che organizzeranno spazi interattivi e informativi: si va da EnerTI (roadshow) a Radix (simulazione di guida), dal Centro Giovani di Bioggio a ACR (con intrattenimento e giochi per i più piccoli), come Gioventù e Sport (con muro arrampicata), A piede Libero (Nordic Walking), Ti-riciclo, WWF, Enermi, Dipartimento del Territorio e diverse società sportive che faranno dimostrazioni pratiche ed anche molteplici gli spazi culturali, ecc…

Ci saranno più di trenta diverse società (la maggior parte del Malcantone) che accoglieranno tutti coloro che avranno il piacere di trascorrere una giornata in compagnia in quegli spazi dove abitualmente padroneggiano i veicoli a motore.

Posteggi, FLP e meteo

I posteggi gratuiti saranno segnalati direttamente sul posto dagli addetti. Per l’occasione sarà possibile spostarsi gratuitamente con i treni della FLP. Va ancora segnalato che in caso di brutto tempo la manifestazione si terrà ugualmente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE