SVEZIA
Eurovision, finale nel segno delle proteste
Due manifestazioni per le vie di Malmö. E grida al "genocidio" la portavoce della Norvegia Alessandra Mele che si ritira

Foto Keystone
Fonte ats
Eurovision, finale nel segno delle proteste
Due manifestazioni per le vie di Malmö. E grida al "genocidio" la portavoce della Norvegia Alessandra Mele che si ritira
MALMÖ - Finale dell'Eurovision Song Contest nel segno delle proteste contro Israele. Due le manifestazioni autorizzate dalle autorità svedesi che hanno sfilato questo pomeriggio nelle strade di Malmö. Molti gli slogan contro Israele e la sua prese...
MALMÖ - Finale dell'Eurovision Song Contest nel segno delle proteste contro Israele. Due le manifestazioni autorizzate dalle autorità svedesi che hanno sfilato questo pomeriggio nelle strade di Malmö.
Molti gli slogan contro Israele e la sua presenza alla manifestazione canora. Le protesta ha "contagiato" la portavoce della Norvegia - di origine italiana - Alessandra Mele che ha annunciato il suo ritiro sottolineando che «un genocidio è attualmente in corso» e invitando le persone a farsi guidare «dall'“amore per la verità».
E in questo contesto di acque agitate attorno alla kermesse musicale è arrivata anche la mancata partecipazione alle prove dei rappresentanti di Svizzera (con la speranza Nemo), Irlanda e Grecia.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!