Cerca e trova immobili
S.ANTONINO

Costituito il Consiglio comunale

A capo dell'ufficio presidenziale c'è Stefano Greppi
Foto TiPress
Fonte Municipio di S.Antonino
Costituito il Consiglio comunale
A capo dell'ufficio presidenziale c'è Stefano Greppi
S.ANTONINO - Alla presenza di 24 Consiglieri comunali su 25, il Consigliere più anziano per età Vitta Marino (PLR) ha aperto la seduta costitutiva del Consiglio comunale che si è tenuta ieri (13 maggio). Dopo la sottoscrizione della dichiarazione ...

S.ANTONINO - Alla presenza di 24 Consiglieri comunali su 25, il Consigliere più anziano per età Vitta Marino (PLR) ha aperto la seduta costitutiva del Consiglio comunale che si è tenuta ieri (13 maggio).

Dopo la sottoscrizione della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi e la consegna delle credenziali ai Consiglieri comunali presenti, si è proceduto con la nomina dell’Ufficio Presidenziale per l’anno 2024/2025 che è risultato essere così composto: Presidente Stefano Greppi (per il PLR), primo Vice Presidente Lorenzo Stornetta (per Il Centro), secondo Vice Presidente Martino Cattaneo (per Avanti con Ticino & Lavoro), scrutatori Ivo Benzoni (per PLR) e Carlo Bassi (per Il Centro).

I lavori sono poi continuati con la nomina delle Commissioni permanenti (Gestione, Petizioni, Edilizia e opere pubbliche) e Commissioni speciali (Mozione “Servizio pre/doposcuola”), nonché dei Delegati comunali nei diversi Enti e Consorzi. Le Commissioni permanenti sono così formate:

Gestione: Caccia Marzio, Leoni Davide, Minotti Giacomo (per il PLR), Lo Russo Vincenzo (per Il Centro) e Roncelli Evaristo (per Avanti con Ticino & Lavoro).

Petizioni: Guerra Elena, Turello Giaele, Vitta Marino (per il PLR), Cattaneo Matteo (per il Centro) e Cattaneo Martino (per Avanti con Ticino & Lavoro).

Edilizia: Stefano Greppi, Jennifer Rebozzi, Ivan Zufferey (per il PLR), Gian Alessio Bassi (per Il Centro) e Martino Cattaneo (per Avanti con Ticino & Lavoro)

Le Commissioni speciali sono così formate:

Mozione “Servizio pre/doposcuola”: Elena Guerra, Giaele Turello (per il PLR), Samuele Cozzatti quale rappresentante della Lista Civica 6592 (Mozionante), Lorenzo Stornetta (per il Centro) e Evaristo Roncelli (per Avanti con Ticino & Lavoro)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE