Costituito il Consiglio comunale

A capo dell'ufficio presidenziale c'è Stefano Greppi
S.ANTONINO - Alla presenza di 24 Consiglieri comunali su 25, il Consigliere più anziano per età Vitta Marino (PLR) ha aperto la seduta costitutiva del Consiglio comunale che si è tenuta ieri (13 maggio).
Dopo la sottoscrizione della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle leggi e la consegna delle credenziali ai Consiglieri comunali presenti, si è proceduto con la nomina dell’Ufficio Presidenziale per l’anno 2024/2025 che è risultato essere così composto: Presidente Stefano Greppi (per il PLR), primo Vice Presidente Lorenzo Stornetta (per Il Centro), secondo Vice Presidente Martino Cattaneo (per Avanti con Ticino & Lavoro), scrutatori Ivo Benzoni (per PLR) e Carlo Bassi (per Il Centro).
I lavori sono poi continuati con la nomina delle Commissioni permanenti (Gestione, Petizioni, Edilizia e opere pubbliche) e Commissioni speciali (Mozione “Servizio pre/doposcuola”), nonché dei Delegati comunali nei diversi Enti e Consorzi. Le Commissioni permanenti sono così formate:
Gestione: Caccia Marzio, Leoni Davide, Minotti Giacomo (per il PLR), Lo Russo Vincenzo (per Il Centro) e Roncelli Evaristo (per Avanti con Ticino & Lavoro).
Petizioni: Guerra Elena, Turello Giaele, Vitta Marino (per il PLR), Cattaneo Matteo (per il Centro) e Cattaneo Martino (per Avanti con Ticino & Lavoro).
Edilizia: Stefano Greppi, Jennifer Rebozzi, Ivan Zufferey (per il PLR), Gian Alessio Bassi (per Il Centro) e Martino Cattaneo (per Avanti con Ticino & Lavoro)
Le Commissioni speciali sono così formate:
Mozione “Servizio pre/doposcuola”: Elena Guerra, Giaele Turello (per il PLR), Samuele Cozzatti quale rappresentante della Lista Civica 6592 (Mozionante), Lorenzo Stornetta (per il Centro) e Evaristo Roncelli (per Avanti con Ticino & Lavoro)




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!