Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Migros Mendrisio Sud, è il giorno dell'apertura

Foto Ti-Press Carlo Reguzzi
Migros Mendrisio Sud, è il giorno dell'apertura
MENDRISIO - Apre al pubblico oggi il nuovo supermercato ubicato a Mendrisio in via Campagna Adorna. La superficie di vendita complessiva è di 970 m2, e venono proposti circa 10'000 articoli, Negli spazi trova posto anche lo snack bar Cerutti, ...

MENDRISIO - Apre al pubblico oggi il nuovo supermercato ubicato a Mendrisio in via Campagna Adorna. La superficie di vendita complessiva è di 970 m2, e venono proposti circa 10'000 articoli, Negli spazi trova posto anche lo snack bar Cerutti, mentre i posteggi a disposizione della clientela sono 72.

Lo stabile è caratterizzato da un’importante isolazione termica, da impianti per la produzione di freddo per frigoriferi e congelatori a basso consumo che utilizzano gas neutri per l’ambiente (CO2) e il cui calore è recuperato con una termopompa per riscaldare lo stabile. Inoltre i congelatori e i frigoriferi sono dotati di sportelli che permettono di ridurre il consumo energetico del 45%, mentre gli impianti di illuminazione sono a tecnologia LED, con un consumo elettrico inferiore del 50% rispetto agli impianti convenzionali.

Sul tetto dell’edificio sono inoltre stati sistemati 439 pannelli fotovoltaici la cui produzione prevista è di 130 mila kilowattora per anno, corrispondenti al fabbisogno di circa 30 economie domestiche. E’ il primo impianto interamente realizzato da Migros Ticino, che ne è proprietaria e di cui si è assicurata il 100 per cento della produzione di energia elettrica. Va ad aggiungersi a quelli realizzati a partire dal 2012 a S. Antonino, Taverne e Losone e porta a una produzione totale di 910 mila kilowattora l’anno, pari al consumo di circa 210 economie domestiche.

Il trentesimo supermarket di Migros Ticino occupa 21 persone, 18 delle quali domiciliate in Ticino, Tindara Rano è la gerente. Migros Mendrisio Sud è aperta dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00, il giovedì alle 21.00.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE