Cerca e trova immobili
TICINO

Ecco i requisiti per essere comandante della Polizia cantonale

Ecco i requisiti per essere comandante della Polizia cantonale
BELLINZONA - C’è tempo fino al 28 febbraio per candidarsi come sostituto dell’attuale Comandante della Polizia cantonale. l candidati dovranno disporre di  licenza universitaria o master preferibilmente in diritto, scienz...

BELLINZONA - C’è tempo fino al 28 febbraio per candidarsi come sostituto dell’attuale Comandante della Polizia cantonale. l candidati dovranno disporre di  licenza universitaria o master preferibilmente in diritto, scienze forensi o economia, della padronanza delle tre principali lingue nazionali e di una buona conoscenza della lingua Inglese, e di nazionalità svizzera. Costituirà elemento di valutazione preferenziale l’esperienza professionale nell’ambito della sicurezza e/o dell’esercito.

Per la selezione il Consiglio di Stato si riserva la possibilità di sottoporre i candidati a un assessment a opera dei propri servizi o di consulenti specializzati esterni all’amministrazione. A parità di requisiti tra i candidati e le candidate il Consiglio di Stato sceglierà in modo tale da non generare un doppio reddito, ossia un rapporto d’impiego con grado d’occupazione maggiore del 150% tra coniugi o partner registrati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE