Ecco i requisiti per essere comandante della Polizia cantonale
BELLINZONA - C’è tempo fino al 28 febbraio per candidarsi come sostituto dell’attuale Comandante della Polizia cantonale. l candidati dovranno disporre di licenza universitaria o master preferibilmente in diritto, scienze forensi o economia, della padronanza delle tre principali lingue nazionali e di una buona conoscenza della lingua Inglese, e di nazionalità svizzera. Costituirà elemento di valutazione preferenziale l’esperienza professionale nell’ambito della sicurezza e/o dell’esercito.
Per la selezione il Consiglio di Stato si riserva la possibilità di sottoporre i candidati a un assessment a opera dei propri servizi o di consulenti specializzati esterni all’amministrazione. A parità di requisiti tra i candidati e le candidate il Consiglio di Stato sceglierà in modo tale da non generare un doppio reddito, ossia un rapporto d’impiego con grado d’occupazione maggiore del 150% tra coniugi o partner registrati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!