Camorra, fermato un italiano legato al clan Di Lauro

CASTAGNOLA - Fermato a Castagnola un italiano legato al clan Di Lauro. L'arresto nel Ticino è parte di una operazione partita questa mattina che ha coinvolto sei persone, ritenute affiliate al clan camorristico Di Lauro, e arrestate dai carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli, in Lazio, Lombardia e Svizzera. Sono accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe ed all'impiego di denaro di provenienza illecita.
Durante le indagini, i carabinieri hanno accertato che i sei erano dediti a truffe consistenti nell'attivazione di numeri verdi da abbinare a carte telefoniche prepagate per chiamate internazionali, il cui traffico non veniva pagato perchè i rapporti commerciali con le compagnie di gestione di reti di telefonia fissa venivano intrattenuti attraverso società di comodo o in procinto di essere messe in liquidazione.
I carabinieri hanno documentato un volume di traffico telefonico pari a diversi milioni di euro. Quattro società di comodo e lo studio di un commercialista sono stati sequestrati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!