Cerca e trova immobili

LOCARNOArrestati gli autori dell'accoltellamento

22.08.09 - 12:51
Fermati i quattro giovani responsabili dell'aggressione ad un 21enne domiciliato nella regione.
Ti-Press Samuel Golay
Arrestati gli autori dell'accoltellamento
Fermati i quattro giovani responsabili dell'aggressione ad un 21enne domiciliato nella regione.

LOCARNO - Si chiarisce la dinamica del fatto di sangue avvenuto questa notte a Locarno.
Poco prima delle 01.30, all’esterno di un esercizio pubblico di via della Posta a Locarno, per motivi che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, è scoppiata una lite.
Un 21enne di origine dominicana, domiciliato nella regione, è stata colpito dapprima con le mani ed in seguito più volte con un coltello. Secondo il personale medico ha riportato ferite gravi, tali da necessitare l'esecuzione di un intervento chirurgico.
Dopo i fatti i due autori, un 18enne e un 17enne pure domiciliati nella regione, sono fuggiti a piedi in direzione del lungolago, dove sono saliti su un’autovettura a bordo della quale viaggiavano un 19 e un 16enne pure residenti nella regione.
Questi ultimi due sono poi tornati da soli sul luogo dei fatti, sono stati fermati dalle pattuglie presenti e sono stati interrogati.
Nel frattempo uno dei due autori si è costituito, accompagnato dal padre, presso gli uffici della Polizia Cantonale, permettendo così anche il fermo del secondo ragazzo.
Dopo gli interrogatori, i magistrati competenti hanno ordinato l’arresto degli autori dell’accoltellamento per titolo di tentato omicidio e degli altri due giovani per titolo di favoreggiamento.
Come detto è stata avviata un’inchiesta a cui spetterà definire il ruolo esatto avuto dai singoli protagonisti.
Sul luogo dell’evento hanno operato gli agenti della Polizia Cantonale, i colleghi della Polizia Comunale di Locarno e i sanitari del SALVA.

Foto (archivio): Ti-Press Samuel Golay
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE