Cerca e trova immobili
CALANCA (GR)

Abitazione in fiamme, la vittima è una 77enne

La donna era nella casa assieme al compagno di 78 anni
Polizia Grigioni
Fonte Polizia Grigioni
Abitazione in fiamme, la vittima è una 77enne
La donna era nella casa assieme al compagno di 78 anni
CALANCA (GR) - È una donna di 77 anni la vittima dell'incendio avvenuto nella notte in Val Calanca. Secondo i primi aggiornamenti forniti dalla Polilzia grigionese, una residente di Landarenca (frazione del Comune di Calanca sita sopra a Selma), ha ...

CALANCA (GR) - È una donna di 77 anni la vittima dell'incendio avvenuto nella notte in Val Calanca. Secondo i primi aggiornamenti forniti dalla Polilzia grigionese, una residente di Landarenca (frazione del Comune di Calanca sita sopra a Selma), ha notato del fumo provenire dall'abitazione occupata da una coppia di 77 e 78 anni.

Dopo aver allertato i pompieri la donna, unitamente ad altri residenti del villaggio, si è adoperata per contenere il propagarsi del rogo, limitato fino a quel momento al locale cucina.

I pompieri, giunti sul posto, hanno di seguito domato le fiamme rinvenendo all'interno dell'abitazione il corpo esanime della 77enne.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale, i militi del Corpo Pompieri Calanca (CPC) e i soccorritori del Servizio Ambulanza del Moesano (SAM).

Per prestare sostegno psicologico ai parenti è stato richiesto l'intervento del Care Team.

L’utilizzo della teleferica Selma-Landarenca si è reso necessario per tutte le forze d’intervento, in quanto unica via di collegamento per raggiungere la frazione. La Polizia cantonale, in collaborazione con la Procura Pubblica dei Grigioni, sta indagando per chiarire la dinamica dei fatti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE