Cerca e trova immobili
TICINO

Negozi aperti anche nei giorni di festa: ecco dove

Negozi aperti anche nei giorni di festa: ecco dove
BELLINZONA - Il governo cantonale ha reso noto le deroghe ottenute dai negozianti in merito alle aperture durante i periodi di festa.Su tutto il territorio cantonale il DFE ha stabilito le seguenti autorizzazioni:8 dicembre 2008 lunedì Immacola...
BELLINZONA - Il governo cantonale ha reso noto le deroghe ottenute dai negozianti in merito alle aperture durante i periodi di festa.

Su tutto il territorio cantonale il DFE ha stabilito le seguenti autorizzazioni:

8 dicembre 2008 lunedì Immacolata dalle ore 10.00 alle ore 18.00

14 dicembre 2008 domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00

21 dicembre 2008 domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00

24 dicembre 2008 mercoledì chiusura alle ore 17.00

31 dicembre 2008 mercoledì chiusura alle ore 17.00

La richiesta di deroga per le aperture dei negozi di ogni genere che si trovano sul territorio dei comuni di Lugano, Paradiso, Agno, Grancia, Canobbio, Ascona, Morcote, Locarno, Muralto, Losone, Minusio, Tenero, Sant'Antonino e Contone durante l'anno è parzialmente accolta.

L'apertura nei giorni festivi non è concessa ai negozi di generi alimentari, ai grandi magazzini, ai saloni di parruchiere e pettinatrici e alle farmacie, escluse quelle di turno.

A Lugano e Paradiso lunedì 24 marzo 2008, Lunedì di Pasqua sono aperti dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e il 22 maggio 2008, giovedì di Corpus Domini dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Il 12 maggio, lunedì di Pentecoste i negozi di Locarno, Muralto, Minusio, Tenero, Losone, Lugano (Vecchia Lugano, Paradiso, Ascona saranno aperti dalle ore 10.00 alle 18.00.

Infine domenica 5 ottobre, in occasione della festa della Vendemmia, i negozi di Lugano e Paradiso saranno aperti dalle 10.00 alle ore 18.00.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE