Cerca e trova immobili
CONSIGLIO FEDERALE

Accordo sui dazi: pronto il mandato negoziale

Sarà sottoposto alle commissioni della politica estera del Parlamento e alla Conferenza dei governi cantonali
Deposit Photos
Fonte Ats
Accordo sui dazi: pronto il mandato negoziale
Sarà sottoposto alle commissioni della politica estera del Parlamento e alla Conferenza dei governi cantonali

BERNA - Dopo aver adottato la settimana scorsa la dichiarazione d'intenti con gli Stati Uniti in merito alla questione dei dazi, il Consiglio federale dovrebbe elaborare a breve un mandato negoziale con Washington che verrà sottoposto alle commissioni della politica estera del Parlamento e alla Conferenza dei governi cantonali.

È quanto dichiarato oggi dalla portavoce dell'esecutivo, Nicole Lamon, secondo cui il Governo è costantemente informato sugli sviluppi della situazione.

Oggi, ha aggiunto Lamon sollecitata dai media, il Consigliere federale ha anche avuto una prima discussione sui risultati della procedura di consultazione riguardante il pacchetto di accordi di stabilizzazione con l'Ue. Le varie prese di posizione verranno pubblicate nei prossimi giorni, ha aggiunto la Vicecancelliera della Confederazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE