La presidente "Donne del Centro" sostiene la candidatura di Bregy

«È una scelta eccellente. Ha un enorme fiuto politico» ha detto Christina Bachmann-Roth
BERNA - Philipp Matthias Bregy quale candidato alla presidenza del Centro è una scelta «eccellente», ha «un enorme fiuto politico». È quanto ha afferma la presidente delle Donne del Centro, Christina Bachmann-Roth, in un'intervista pubblicata oggi dalla NZZ.
«Se la scelta migliore è un uomo, non è affatto problematico», prosegue Bachmann-Roth, che per la successione di Viola Amherd in Consiglio federale si era espressa chiaramente a favore di una candidata. A suo avviso, comunque, non basta parlare di candidature femminili, bisogna anche che le donne vogliano presentarsi.
Secondo lei, inoltre, le donne devono dimostrare di essere più brave nei partiti borghesi che in quelli di sinistra. «Naturalmente, anche all'interno del nostro partito ci sono molti uomini che sono chiaramente favorevoli al sostegno delle donne», rileva.
La prossima posizione vacante in gioco è la presidenza del gruppo parlamentare e scegliere una donna sarebbe "importante per l'equilibrio all'interno del partito", secondo Bachmann-Roth. Ci sono già chiari segnali all'interno del partito che una candidata disporrebbe di un ampio sostegno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!