SVIZZERA
Successione Amherd, dopo Caduff anche Andrea Gmür dice no
La "senatrice" lucernese del Centro ha deciso di non candidarsi.

20min/Matthias Spicher
Fonte ATS
Successione Amherd, dopo Caduff anche Andrea Gmür dice no
La "senatrice" lucernese del Centro ha deciso di non candidarsi.
BERNA - La "senatrice" lucernese del Centro Andrea Gmür-Schönenberger ha deciso di non candidarsi alla successione di Viola Amherd in Consiglio federale.Lisez ici: Renoncement à une candidature au Conseil fédéral. Lesen Sie hier: Verzicht auf ei...
BERNA - La "senatrice" lucernese del Centro Andrea Gmür-Schönenberger ha deciso di non candidarsi alla successione di Viola Amherd in Consiglio federale.
Lisez ici: Renoncement à une candidature au Conseil fédéral.
— Andrea Gmür (@AGmur) January 31, 2025
Lesen Sie hier: Verzicht auf eine Bundesratskandidatur:https://t.co/POWRhRHNt4
Lo ha annunciato sulla rete sociale X la stessa consigliera agli Stati, precisando che continuerà a dedicare tutte le sue energie al suo ruolo di membro della Camera dei Cantoni.
In mattinata era arrivata la rinuncia anche da parte del consigliere di Stato grigionese Marcus Caduff (il Centro)
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!