Assemblea del Centro: «Aver cambiato nome, strategia vincente»

Lo ha detto il presidente del Centro Gerhard Pfister delegati riuniti a Wettingen
WETTINGEN - Per il presidente del Centro Gerhard Pfister, l'apertura del partito nel 2021, sigillata con il cambiamento del nome, è stata un successo, ha dichiarato oggi all'assemblea dei delegati a Wettingen (AG).
Alle elezioni federali del 2023, il Centro ha ottenuto più seggi del Partito borghese democratico (PBD) e del Partito popolare democratico (PPD, il vecchio nome del Centro) messi insieme. E per la prima volta dal 1848, è più forte del PLR in Consiglio nazionale.
In questa posizione, il Centro deve distinguersi in modo credibile dalla sinistra e dalla destra. È preoccupante che le voci più moderate non vengano più ascoltate, ha detto Pfister, riferendosi alle elezioni negli Stati Uniti, in Francia e nei due Länder tedeschi di Sassonia e Turingia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!