Per il seggio di Jans in governo si andrà al ballottaggio

Al secondo turno si affronteranno Mustafa Atici (PS) e Luca Urgese (PLR).
BASILEA - Bisognerà aspettare il 7 aprile per conoscere il successore di Beat Jans (PS) nel Consiglio di Stato di Basilea Città: nessuno dei candidati è riuscito domenica a ottenere la maggioranza assoluta.
Al secondo turno si affronteranno Mustafa Atici (PS), che oggi ha ottenuto 24'526 voti e Luca Urgese (PLR), con 20'725 preferenze. La maggioranza assoluta era di 28'705 voti. La partecipazione è stata del 55,45%.
Anche per la presidenza del governo la partita non è ancora decisa: Conradin Cramer (Partito liberale democratico, una specificità di Basilea, dove non vi è stata fusione tra liberali e radicali) ha conquistato 26'908 voti, Atici 18'830. In questo caso la maggioranza assoluta era di 27’559 voti. L'affluenza si è attestata al 54,45%.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!