L'obbiettivo dell'incontro, come dei precedenti, è quello di evitare il rischio di una catastrofe
NEW YORK - Il consigliere federale Ignazio Cassis presiederà domani la riunione del Consiglio di sicurezza dell'ONU sulla protezione della centrale nucleare di Zaporizhzhia. Il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA) Rafael Marino Grossi illustrerà la situazione attuale.
Grossi presenterà anche i principi volti a garantire la sicurezza della centrale. L'obiettivo dell'incontro è incoraggiare le parti coinvolte a rispettare i principi di sicurezza per gli impianti nucleari dell'AIEA, per evitare così il rischio di una catastrofe, indica un comunicato del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
La sicurezza nucleare in Ucraina e la situazione intorno alla centrale di Zaporizhzhia sono state discusse cinque volte in seno al Consiglio di sicurezza dall'inizio dell'aggressione militare della Russia contro l'Ucraina.
🤡
Sem a poscht.....
Cassis pf torna in te stesso e lascia le cose importanti agli adulti
attenzione che con le sue parole rischiamo che salti in aria da sola..
Fidatevi, il migliore dei nostri metterà tutto a posto....
Riunioni pagate dai contribuenti di utilità utopica. Come pensare di andare a dire agli USA, a Putin o all'aprendista Kim Jong-un di non giocare con i petardi atomici.
Nessuna delle due parti ha interesse di bombardare la centrale nucleare ma un errore è sempre possibile.
Essere Svizzeri significa essere democratici. Essere democratici significa sopportare persone e posizioni che non condividiamo!
ecco che ci sarà il danno!