Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Primo faccia a faccia fra Ignazio Cassis e Maros Sefcovic

Il consigliere federale incontra oggi il vicepresidente della commissione europea e responsabile del dossier svizzero.
Keystone
Fonte ats
Primo faccia a faccia fra Ignazio Cassis e Maros Sefcovic
Il consigliere federale incontra oggi il vicepresidente della commissione europea e responsabile del dossier svizzero.
BERNA - Il consigliere federale Ignazio Cassis incontra oggi a Bruxelles il vicepresidente della Commissione europea Maros Sefcovic, responsabile del dossier svizzero. Si tratta del primo faccia a faccia tra i due. L'obiettivo dell'incontro a Bruxell...

BERNA - Il consigliere federale Ignazio Cassis incontra oggi a Bruxelles il vicepresidente della Commissione europea Maros Sefcovic, responsabile del dossier svizzero. Si tratta del primo faccia a faccia tra i due.

L'obiettivo dell'incontro a Bruxelles? Conoscersi e «discutere la via da seguire nelle relazioni reciprocamente vantaggiose».

Il responsabile della diplomazia svizzera si reca a Bruxelles con due assi nella manica: lo sblocco del secondo miliardo di coesione e la revoca delle restrizioni alla libera circolazione delle persone con la Croazia dal 2022.

Oltre all'incontro tra Cassis e Sefcovic, oggi pomeriggio si svolgerà il 40° incontro interparlamentare Svizzera-UE. Al centro delle discussioni ci sarà la questione della partecipazione svizzera a Horizon Europe ed Erasmus+.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE