Cerca e trova immobili
STATI UNITI/SVIZZERA

Nuovo stabilimento e 200 nuovi impieghi negli USA

Nuova commessa nei Paesi Bassi e investimenti negli USA: Stadler Rail espande la sua presenza internazionale
Imago
Fonte ats
Nuovo stabilimento e 200 nuovi impieghi negli USA
Nuova commessa nei Paesi Bassi e investimenti negli USA: Stadler Rail espande la sua presenza internazionale

FRAUENFELD - Il costruttore ferroviario Stadler Rail amplia il suo stabilimento negli Stati Uniti: a Salt Lake City verranno creati circa 200 nuovi posti di lavoro, portando il numero dei dipendenti a circa 800, ha indicato oggi un portavoce all'agenzia Awp.

La domanda di treni negli Usa continua a crescere, soprattutto per quanto riguarda le reti urbane e le metropolitane. "Abbiamo vinto alcune gare d'appalto", ha sottolineano l'addetto stampa.

Nell'ambito dell'accordo doganale tra Berna e Washington anche Stadler Rail ha garantito investimenti negli Stati Uniti: in futuro le carrozze in alluminio destinate al mercato americano saranno saldate a Salt Lake City, Finora i lavori di saldatura venivano effettuati in Ungheria: i componenti in alluminio provengono dall'azienda vallesana Constellium.

Sempre oggi Stadler Rail ha fatto sapere di aver ottenuto una nuova commessa nei Paesi Bassi: fornirà 36% treni regionali tipo Flirt alla società di trasporti Bahngesellschaft Nederlandse Spoorwegen (NS). La parte ingegneristica sarà curata a Praga, mentre la costruzione avverrà negli stabilimenti di Siedlce, in Polonia. Non sono stati forniti dettagli riguardo agli aspetti finanziari dell'ordine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE