Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nuovo incarico dalla Germania per Stadler Rail

Dovrà intervenire per modificare alcuni convogli già in servizio
Imago
Fonte Ats Awp
Nuovo incarico dalla Germania per Stadler Rail
Dovrà intervenire per modificare alcuni convogli già in servizio

BUSSNANG (TG) - Nuovo importante appalto in Germania per Stadler Rail: il costruttore ferroviario turgoviese è stato incaricato di apportare modifiche a sette dei convogli FLIRT XL, già in servizio lungo la rete del Verkehrsverbund Rhein-Ruhr (VRR) e precedentemente forniti dalla stessa Stadler Rail all'associazione di trasporto pubblico del Land del Nordreno-Vestfalia.

Gli attuali convogli, composti di tre carrozze ciascuno, verranno ampliati con l'aggiunta di due vagoni centrali e saranno così dunque composti di cinque sezioni, stando a quanto comunicato oggi da Stadler Rail. L'operazione permetterà di aumentare la capacità dei posti a sedere, portando il numero di sedili a 296 per ogni mezzo.

I lavori di preparazione sono già iniziati - precisa la società turgoviese con sede a Bussnang - mentre l'ampliamento vero e proprio dei convogli è previsto tra il 2027 e il 2029. Stadler Rail non ha fornito dettagli sul valore finanziario del progetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE