Cerca e trova immobili
SVIZZERA

ABB, commessa da 150 milioni di dollari in Australia

Si tratta di una fornitura di sistemi di trazione destinati a 65 treni nel Queensland
Foto Deposit
Fonte ATS
ABB, commessa da 150 milioni di dollari in Australia
Si tratta di una fornitura di sistemi di trazione destinati a 65 treni nel Queensland
ZURIGO - Importante commessa in Australia per ABB: il gruppo elettrotecnico zurighese si è aggiudicato un ordine del valore di 150 milioni di dollari americani (132 milioni di franchi) per la fornitura di sistemi di trazione destinati a 65 treni nel...

ZURIGO - Importante commessa in Australia per ABB: il gruppo elettrotecnico zurighese si è aggiudicato un ordine del valore di 150 milioni di dollari americani (132 milioni di franchi) per la fornitura di sistemi di trazione destinati a 65 treni nel Queensland, nel nord-est del paese.

I convogli saranno operativi per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Brisbane nel 2032, ha indicato oggi la società. ABB investirà inoltre circa 6 milioni di dollari nella città di Maryborough per creare un centro dedicato alle apparecchiature, all'assemblaggio e ai servizi per le batterie. L'azienda sottolinea che questa iniziativa creerà nuove opportunità di lavoro e permetterà di servire meglio i suoi clienti in Australia e Nuova Zelanda.

ABB è una delle più grandi industrie svizzere: opera in vari campi che vanno dalla robotica all'energia, passando dall'automazione. A livello mondiale l'azienda - nata nel 1988 dalla fusione fra la svedese ASEA e l'argoviese Brown, Boveri & Cie (BBC), con radici che risalgono però a più di 140 anni or sono - impiega 105'000 dipendenti in oltre 100 paesi. Nel 2023 il fatturato si è attestato a 32,2 miliardi di dollari. La società fa anche parte dello SMI, l'indice principale della borsa svizzera: dall'inizio dell'anno la performance dell'azione è del +10%. Oggi il titolo è in rialzo frazionale, in sostanzialmente in linea con la media del mercato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE