Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Stadler Rail: presto nuovo centro per messa in servizio dei treni

La nuova struttura sarà costruita entro il 2027.
Stadler Rail
Fonte Ats
Stadler Rail: presto nuovo centro per messa in servizio dei treni
La nuova struttura sarà costruita entro il 2027.
FRAUENFELD (TG) - Stadler Rail amplia le sue capacità in Germania: il costruttore ferroviario turgoviese intende costruire un nuovo centro per la messa in servizio dei treni a nord di Berlino. A tal fine la società ha acquistato un terreno di circ...

FRAUENFELD (TG) - Stadler Rail amplia le sue capacità in Germania: il costruttore ferroviario turgoviese intende costruire un nuovo centro per la messa in servizio dei treni a nord di Berlino. A tal fine la società ha acquistato un terreno di circa 46'000 metri quadrati a Hennigsdorf, nel Land del Brandeburgo.

Stando alle comunicazioni odierne sul posto Stadler Rail attiverà i convogli prodotti nello stabilimento di Berlino-Pankow. Entro il 2027 i capannoni esistenti a Hennigsdorf saranno ristrutturati e ampliati e sarà costruita una nuova struttura per i test di accettazione dei clienti.

In futuro 128 dipendenti lavoreranno per Stadler Rail a Hennigsdorf. Il nuovo centro sostituirà il precedente di Velten (pure in Brandenburgo), che sarà convertito in un'unità per effettuare i lavori di manutenzioni dei treni. L'impresa non ha fornito dettagli riguardo agli aspetti finanziari degli investimenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE