Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Fedeli alla propria banca, a scapito dei risparmi

Secondo un'analisi del servizio di confronti Moneyland.ch, ogni anno vanno in fumo 13,4 miliardi.
Foto Deposit
Fonte ATS
Fedeli alla propria banca, a scapito dei risparmi
Secondo un'analisi del servizio di confronti Moneyland.ch, ogni anno vanno in fumo 13,4 miliardi.
ZURIGO - La disponibilità dei clienti a cambiare banca rimane bassa e questo ha un impatto sulle loro finanze. Secondo un'analisi del servizio di confronti Moneyland.ch, globalmente essi stanno perdendo 13,4 miliardi ogni anno.Tale somma indica quan...

ZURIGO - La disponibilità dei clienti a cambiare banca rimane bassa e questo ha un impatto sulle loro finanze. Secondo un'analisi del servizio di confronti Moneyland.ch, globalmente essi stanno perdendo 13,4 miliardi ogni anno.

Tale somma indica quanto si potrebbe risparmiare se tutti i clienti privati passassero all'offerta più favorevole o con i migliori interessi, viene spiegato in una nota odierna. Le differenze tra i singoli istituti sono quindi notevoli.

Moneyland ha individuato il maggior potenziale per economizzare nei mutui ipotecari, con 4,8 miliardi. Seguono i conti di risparmio (2,5 miliardi), le gestioni patrimoniali (2,4 miliardi) e la categoria di prodotti conti privati/carte di debito (2,0 miliardi).

Il servizio di confronto vede tuttavia possibili risparmi anche in altri settori. Si potrebbero infatti spendere centinaia di milioni di franchi in meno per le carte di credito, il trading online e il pilastro 3a.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE