Migros, sì a sorpresa al ridimensionamento dell'Amministrazione

Tra le altre cose, la direzione intende centralizzare l'attività dei supermercati,
BERNA - L'Assemblea dei delegati della Federazione delle Cooperative Migros (FMC) ha approvato a sorpresa, il ridimensionamento dell'amministrazione. Due mesi fa, una mozione in tal senso era stata respinta durante un'assemblea straordinaria dei delegati.
In quell'occasione non era stata raggiunta la necessaria maggioranza dei due terzi, si disse. Oggi, al secondo tentativo, la FMC ha chiaramente deciso di ridurre da 23 a 13 il numero dei membri dell'amministrazione, una sorta di Consiglio di Amministrazione di Migros. Lo comunica l'azienda in una nota odierna.
Con una riduzione delle dimensioni e una nuova composizione, Migros vuole rendere la sua amministrazione «più snella ed efficiente».
In primavera, la direzione della Migros aveva annunciato un cambiamento radicale nella sua organizzazione. Tra le altre cose, la direzione della Migros intende centralizzare l'attività dei supermercati, finora gestita dalle singole cooperative regionali, nella cosiddetta società Supermarkt sotto l'egida della FCM.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!