Cerca e trova immobili
SVIZZERA

La Svizzera dice addio alle bottigliette di Coca da 4,5 decilitri

L'anomalia tutta elvetica è destinata a esaurirsi, come confermato dall'azienda imbottigliatrice
20min/Matthias Spicher
La Svizzera dice addio alle bottigliette di Coca da 4,5 decilitri
L'anomalia tutta elvetica è destinata a esaurirsi, come confermato dall'azienda imbottigliatrice
ZUGO - Bottigliette non più da mezzo litro, ma da 4,5 decilitri e allo stesso prezzo in un sempio di shrinkflation da manuale. Così, nel 2019, Coca-Cola aveva scatenato una battaglia più o meno silenziosa con alcune filiali di d...

ZUGO - Bottigliette non più da mezzo litro, ma da 4,5 decilitri e allo stesso prezzo in un sempio di shrinkflation da manuale.

Così, nel 2019, Coca-Cola aveva scatenato una battaglia più o meno silenziosa con alcune filiali di dettaglianti in Svizzera (fra queste soprattutto Coop) che avevano finito per acquistarne dall'estero spingendosi fino in Polonia, Serbia, Cechia e addirittura Ucraina.

In questa situazione d'incertezza per un certo periodo sugli scaffali dei negozi si sono viste sia le bottiglie “ridotte” (ma made in Switzerland) spesso e volentieri a fianco di quelle “straniere”.

Dopo 3 anni sulla graticola, Coca-Cola HBC Svizzera ha deciso di cambiare rotta. Alla base della decisione, conferma il gruppo, «sondaggi fra i consumatori e discussioni con i partner commerciali». L'anomalia tutta elvetica, quindi, è destinata a risolversi una volta esaurite le scorte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE