Il settore dei giochi ha fatto registrare cifre vertiginose anche nel 2021

Più tempo passato in casa, uguale maggior fatturato (sia online che nei negozi)
Più tempo passato in casa, uguale maggior fatturato (sia online che nei negozi)
ZURIGO - Nuovo boom per il settore dei giochi in Svizzera: nel 2021 il fatturato ha raggiunto i 560 milioni di franchi, in aumento dell'8,7% rispetto all'anno precedente. Già nel 2020, complice la pandemia, era stato superato il mezzo miliardo di franchi.
Il coronavirus e le relative restrizioni imposte dalle autorità - e dunque il maggior tempo passato in casa - hanno fatto riscoprire questa passione: sia online, sia nei negozi i giocattoli sono stati presi d'assalto, indica oggi la SVS (Spielwaren Verband Schweiz), l'associazione che rappresenta le aziende del ramo, basandosi su una stima della società di consulenza Gfk. Tali stime non includono tuttavia gli acquisti di hardware e software relativi ai videogiochi.
Nel 2020, a causa anche delle prolungate chiusure dei negozi, gli acquisti online era volati alle stelle mentre quelli fisici avevano registrato una flessione.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!